Aggiornamento terremoto: continua la missione dei nostri volontari

La fine del digiuno del Ramadan è in Turchia una grossa festività in cui tutto rimane chiuso, e coincide con la festa dei bambini, per cui il nostro team è stato invitato a partecipare a quest’ultima celebrazione sia nei villaggi di Tavna ed Ekinci. Per l’occasione i volontari hanno procurato giocattoli individuali e collettivi e li hanno distribuiti ai bambini.

 

I volontari sono stati accolti come “eroi”, un sentimento condiviso anche dagli adulti. Spesso anche i piccoli gesti possono davvero fare la differenza. Per loro è stato incredibilmente emozionante vedere tanti sorrisi e lacrime allo stesso tempo.
La giornata per il team si è conclusa ad Adana, per ritirare 300 kg di banane donate da una piantagione, che distribuiranno ai bambini di vari accampamenti. Le banane sono particolari perché sono maturate sugli alberi, quindi sono molto piè dolci del normale, e la dolcezza si sa ha un gran valore, specialmente per i bambini.
Anche un piccolo sorriso ha la forza di lanciare un meraviglioso messaggio di speranza, in mezzo al dolore, disperazione, e alle macerie. Continueremo a portare aiuto ai terremotati, sperando che la spirale di solidarietà si allarghi sempre più, e che la situazione si possa risolvere per il meglio al più presto!