Cosa facciamo

I nostri progetti

Scopri i nostri progetti nel mondo

Sanità

Sviluppiamo progetti di prevenzione , assistenza materno- infantile e formazione sulla salute. Lo scopo è quello di assicurare le cure necessarie soprattutto a donne e bambini, per combattere la mortalità.

Educazione

lavoriamo per garantire il diritto all’educazione a tutti i bambini, senza discriminazioni di genere, credo, disabilità ed etnia. Per Amurt l’istruzione diventa uno strumento fondamentale per lo sviluppo e per combattere sfruttamento e povertà.

Alimentazione

Affrontiamo i problemi alimentari lavorando sulle cause della fame e della scarsità di cibo. Promuoviamo progetti agricoli, idrici e strutturiamo cooperative; con l’obbiettivo di combattere la malnutrizione.

Donne e bambini

Difendiamo e progettiamo i diritti dei minori e delle donne. Incentiviamo la partecipazione ad iniziative e progetti di sensibilizzazione, empowerment femminile e promozione dei diritti.

Emergenze

Una delle attività primarie di AMURT é intervenire con squadre di soccorso nelle zone colpite da disastri naturali o creati dall’uomo, portando beni di prima necessità e cure mediche, con lo di scopo supportare le comunità colpite a superare il disastro e ricominciare il più in fretta possibile.

Raccolta fondi

Amurt con i suoi volontari, s’impegna in numerose iniziative ed eventi di raccolta fondi e materiali, come indumenti e mobilio per sostenere i numerosi progetti in tutto il mondo.

Campagne

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat volutpat. Ut wisi enim ad minim veniam, quis nostrud exerci tation ullamcorper suscipit lobortis nisl ut aliquip ex ea commodo consequat.

Bilancio 2019

La nostra Associazione è un’associazione di volontariato iscritta al Registro Regionale del Volontariato dell’Emilia Romagna, ed è associazione avente scopi umanitari e di solidarietà. Essa è basata sui principi del volontariato, dell’altruismo e della fratellanza disinteressata. Pertanto essa di fonda:

 

sul disinteresse e sulla gratuità nello svolgimento dell’attività e nella prestazione dei servizi, senza strumentalizzazione alcuna e nel principio della dimensione umana, culturale e spirituale della persona;

 

sull’esigenza di perseguire condizioni per la solidarietà indiscriminata, l’amore universale e l’effettiva liberazione dell’uomo promuovendo ed operando per il benessere di tutti gli esseri viventi e per la pace e l’armonia tra tutti i popoli, prestando servizi e soccorsi alle persone sofferenti senza alcuna distinzione di razza, religione, casta e nazionalità;

 

su un diretto impegno nel civile e sulla disponibilità a forme di collaborazione con le strutture pubbliche e con le forze sociali operanti in sintonia con le finalità del volontariato.

Come gestiamo i fondi

Discorso del presidente sul bilancio:

Amurt chiude il 2019 con un lieve calo nelle donazioni da privati ma abbiamo elaborato nuove forme /strategie per raccogliere fondi che riporteranno gli standard nella media. Le entrate del 5 per mille sono passate da circa euro 15.424 nel 2018 a 17.225 euro nel 2019 e rimangono un importante apporto finanziamento per i progetti e dell’associazione. Il concorso Unicredit, al quale abbiamo aderito come negli ultimi anni, continua a rappresentare un aiuto costante per le nostre attività.
Le adozioni a distanza costituiscono sempre il settore principale delle donazioni, in crescita il Kenya e la Thailandia, stabilì Ghana, India, Mongolia, Romania, Nepal.
Anche quest’anno per raccogliere fondi abbiamo puntato sulla organizzazione di cene, pizzata, spettacoli culturali, concerti, eventi sportivi ed a manifestazioni in genere in collaborazione con altre Associazioni.
Amurt nel 2019 ha cercato di estendere il proprio raggio d’azione in Italia.

  • Donazioni di anonimi

  • Donazioni da imprese

  • Donazioni da privati

  • Donazioni da enti

  • Donazioni 5 per 1000

  • Raccolta fondi

  • Donazioni

  • Spese per raccolta fondi

  • Spese per attivita

Come gestiamo ogni Euro donato

70,15% | Donazioni

La voce risulta essere composta da donazioni e contributi concessi dalla stessa associazione A.M.U.R.T. a favore di altre associazioni affini o per il sostenimento di progetti.

 

10,07% | Spese per raccolta fondi

 

19,78% | Spese per attività di gestione

A quali nazioni destiniamo i fondi

Ghana
3.6%
Kenia
40%
Tailandia
16%
Burkina Faso
8%
Italia
12%
Altri stati
20%

A quali progetti abbiamo donato

NEL MONDO
AMURT Ghana - Children’s home, School, Water project4.340
AMURT India – Children’s home7.002
AMURT Kenya – Mombasa – Children’s home3.078
AMURT Kenya – Nairobi – Children’s home11.134
AMURT Kenya – Nakuru – Children’s home2.500
AMURT Kenya – Likoni – Children’s home31.113
AMURT Romania – Children’s home1.750
Neo Humanist Foundation Tailandia –
Children’s home
19.580
AMURT Mongolia – Children’s home2.950
AMURT Albania – Children’s home1.700
AMURT Burkina Faso – Bissiri School9.795
AMURT Uganda – Children’s home2.404
AMURT Togo – Children’s home1.000
AMURT Nepal – Children’s home6.669
IN ITALIA
Pubblica Assistenza Padana Soccorso600
Fondazione Stella Polare – Sicilia5.230
Comune di Casalmaggiore/AMURT Progetto “La Rete”5.000
Comune di Viadana – Ristrutturazione Piazza200
Circolo Acli Casalmaggiore1.000
Istituto G. Micheli per corso cinese2.000
TOTALE119.045