Aggiornamento terremoto: un nuovo gruppo di volontari sul posto

Un nuovo gruppo di volontari ha raggiunto Hatay, l’area più colpita del terremoto, in Turchia.

 

Continuano gli aiuti da parte di Amurt. I volontari hanno avuto due appuntamenti esplorativi con alcune persone del luogo. Il primo con Mehmet, un insegnante d’inglese che la scuola della pace, che promuove la tolleranza etnica e religiosa, con l’aiuto di volontari da tutto il mondo, ed Esra, anche lei insegnante d’inglese, molto attiva coi bambini.

 

Il secondo a Defne, dove hanno incontrato Puren, una volontaria attiva nella distribuzione di generi di necessità. Con Puren hanno visitato due tendopoli, la prima gestita dalla protezione civile turca, la seconda nella località di Tavda, un villaggio in cui i residenti, circa 150 persone, adesso sono accampati in un uliveto. Attualmente due volontari, Kanti e Gaungadhara, stanno lavorando per creare delle docce per queste persone.

 

Ci hanno accolti con gentilezza e ospitalità – hanno raccontato i volontari – abbiamo partecipato alle attività ludiche con i bambini e abbiamo potuto visitare la scuola elementare locale. È stata una giornata ricca di emozioni”.