Amurt su Spazio Libero di RAI3

Nella giornata di Martedì 25 Giugno, Cosimo De Cillis (presidente AMURT ITALIA), Giacomo Boselli (coordinatore nazionale AMURT) e Lisa Pessina (volontaria AMURT) sono stati a Roma per partecipare alla trasmissione Spazio Libero di RAI3 condotto dalla capo-redattrice AnnaMaria Baccarelli.

In un clima cordiale e con il supporto di uno staff molto disponibile, sono stati intervistati sulle attività di AMURT, sulla sua storia e sui progetti futuri.

Particolare attenzione è stata posta sulla Mongolia, nazione in cui AMURT è presente da oltre 20 anni e di cui è stato proiettato un video che mostra le azioni intraprese. Boselli, avendo più volte visitato personalmente il progetto è stato intervistato sulla CHILDREN HOME e sulle attività in corso.

De Cillis, si è soffermato sugli aspetti legati al contesto del volontariato all’interno dell’Associazione soffermandosi in particolare sull’importanza dei volontari e sull’elevato valore sociale del loro servizio.

Questa intervista segna un momento molto importante per AMURT per diversi motivi: oltre ad essere indice dell’ottimo lavoro che sta portando avanti da diversi anni con serietà e dedizione è, da un punto di vista più pratico, una impagabile occasione per farsi conoscere ad un pubblico molto ampio e variegato a livello nazionale.

Tutta l’intervista sarà mandata in onda il 1° Luglio alle ore 10.50 circa su RAI 3.

Questo, probabilmente, non sarà un episodio isolato dato che la redazione ha espresso la volontà di continuare a documentare l’evolversi dei progetti ed il percorso di AMURT ITALIA e dei sui volontari.