Concerto di Natale

🎄Sabato 17 dicembre, alle ore 18.30, vi aspettiamo a Firenze, presso la Chiesa di Santa Maria Maddalena dei Pazzi
Borgo Pinti, per il concerto di Natale del Centro Musicale Suzuki di Firenze e di AMURT Firenze!
 
Presenti CML1 – Orchestra piccoli e l’Orchestra Medi e l’Orchestra Grandi del Centro Musicale Suzuki di Firenze. La Scuola Suzuki di Firenze nasce nell’ottobre 2003 grazie ad un grande desiderio che Virginia Ceri aveva nel cassetto: portare a Firenze la Metodologia Suzuki e la sua filosofia educativa. Ad una classe di violin composta da 9 bambini e un insegnante si aggiungono negli anni altri preziosi collaboratori di violino, Children’s Music Laboratory, violoncello, viola, flauto, arpa, pianoforte e tantissimi meravigliosi bambini che iniziano il loro “viaggio” dai 3 ai 5 anni con le loro famiglie.
🎼L’ingresso è a offerta libera e i fondi raccolti saranno destinati ai bimbi orfani del progetto Baan Unrak in Thailandia. Questo progetto si rivolge a bambini orfani o abbandonati, a ragazze madri ed a nuclei familiari composti principalmente da donne e bambini che fuggono dalla Birmania per la repressione che il regime militare impone loro. Il progetto è nato nel 1986 e attualmente vivono nel centro circa 140 bambini. All’interno della comunità esiste una scuola, aperta anche ai bambini dei villaggi vicini ed un centro di tessitura finalizzato ad impiegare e migliore la condizione delle donne del posto. In questo modo si cerca di realizzare a Baan Unrak un progetto che cerca di svilupparsi con le proprie forze. E’ partito, da Firenze, un progetto di sostegno sanitario e non solo, verso quei nuclei familiari che vivono nascosti nella giungla. E’ importante dirigere in maniera appropriata gli aiuti e per questo motivo siamo in costante contatto con la responsabile del progetto
per farci indicare le priorità d’intervento. Dopo la visita a Baan Unrak della pediatra dott.ssa Braito da noi inviata nel Gennaio 2010 a visitare i bambini e relazionarci sulla loro salute, è emersa la necessità di assicurare il latte tutti i giorni. Purtroppo le condizioni economiche della comunità non lo possono garantire e pertanto da Firenze ci siamo impegnati a farlo. Inviamo, con grande fatica, ma con regolarità, ogni tre mesi un importo di 1.950,00 euro. Vorremmo pertanto destinare le offerte che raccoglieremo al concerto all’acquisto del latte per i bambini di Baan Unrak.
 
Per maggiori informazioni:
📞Antonio Russo 3355400655
📧amurtfi@yahoo.it
 
Vi aspettiamo…!