Guerra in Ucraina: un rifugio di speranza per gli animali

La guerra in Ucraina ha coinvolto anche gli animali: AMURT Ucraina sostiene dall’inizio della guerra con alcune donazioni di cibo per animali, Viktoria, operatrice presso la Società per la protezione degli animali.
Man mano che la guerra si avvicinava alla sua città, Viktoria ha creato un luogo sicuro per gli animali a 40 km dal fronte. Ha organizzato l’evacuazione degli animali colpiti dalla guerra dalla sua città e dalle città vicine, oltre ad aiutare le persone in situazioni difficili.

Non voleva lasciare la sua casa, ma con i continui bombardamenti nella sua città e senza acqua corrente è diventato impossibile rimanere. Attualmente si prende cura di circa 160 cani, 200 gatti, capre, polli e una mucca. Gli animali sono ora distribuiti tra la fattoria e nel suo nuovo rifugio per animali. Finchè le sarà possibile continuerà a raccogliere gli animali randagi che vengono abbandonati quando la gente lascia la città.

PCAP attraverso AMURT Ucraina sta contribuendo a finanziare la recinzione di cui ha bisogno per il nuovo territorio destinato agli animali nella Regione di Odessa, da collocare intorno alla proprietà.

Questo lavoro straordinario ha bisogno di tutto il sostegno possibile. Chi volesse aiutare Viktoria nel suo operato, può fare una donazione attraverso AMURT Italia:

Causale: soccorso animali guerra in Ucraina
AMURT ODV
Banco Popolare Ag. di Casalmaggiore
IBAN: IT20V0503456746000000199983

Per maggiori informazioni: Paolo Bocchi Tel.320 2958388