Giamaica

Il progetto

La Giamaica è uno stato insulare delle Grandi Antille.

AMURT è presente a Kingston, che è una delle città più problematiche e violente al mondo, specialmente nella Downtown. I servizi di base sono assenti, le abitazioni sono catapecchie fatiscenti, e dominano la povertà e il disagio sociale, in tutte le loro forme più deleterie.

 

Per alcuni anni AMURT ha strutturato e gestito una scuola per l’infanzia, dove sono educati e nutriti circa 200 bambini, la cui gestione è stata recentemente affidata ad una associazione locale.

 

Si aiutano i bambini fornendo alimentazione, cure mediche, e assistenza economica, per permettere loro di frequentare le scuole pubbliche. Si aiutano anche gruppi di donne e altri bisognosi, cercando di condividere le scarse risorse a disposizione, attivando microprogetti per creare un po’ di reddito.

 

Nel 2006 una missione in loco di AMURT Italia, assieme al personale locale, ha posto le basi per un importante progetto che riguarda la costruzione e la gestione di una struttura multifunzionale nella povera zona della Downtown, che prevede una scuola, un ambulatorio ed uno spazio dedicato anche agli adulti dove potersi incontrare.

DONNE E BAMBINI

PROGETTO SANITARIO

PROGETTO EDUCATIVO