Ucraina

Il progetto

War in Ukraine

L’invasione dell’Ucraina nel febbraio 2022 ha portato a una situazione catastrofica che sembra non voler cessare. Da oltre un mese AMURT Italia si sta impegnando per portare aiuto alla popolazione in fuga dalla guerra.

 

Ha messo a disposizione vitto e alloggio nel Centro di Catania, grazie alla Fondazione Stella Polare. Ha poi organizzato una raccolta fondi per poter garantire cibo, cure e un letto a bambini, donne e uomini straziati dal confiltto.

L’autobus della Fondazione Stella Polare, dell’Associazione Spazio 47 e della Fondazione èbbene si è recato fino a Milkow, un villaggio a circa 500 km dal confine con l’Ucraina, per portare in salvo alcuni profughi.

 

Dalle varie raccolte fondi effettuate, e tutt’ora in corso, sono stati inviati fondi per l’acquisto di beni di prima necessità, come medicine, cibo e abbigliamento.

 

Ma non basta. Con i fondi raccolti vogliamo adeguare e migliorare l’ambiente del Centro di Catania, in modo tale che sia tutto in perfette condizioni per accogliere al meglio chi è già arrivato, e le moltissime persone che purtroppo sono ancora in viaggio in cerca di rifugio.

Ucraina