THAILANDIA

Tailandia progetti

BAAN UNRAK – LA CASA DELLA GIOIA

 

 

Con sede a Sangkhlaburi, zona nord-ovest della Thailandia, dal 1990, Baan Unrak -“La casa della gioia”- ha protetto e donato un futuro a molte centinaia di bambini e madri single, in fuga dalla guerra  civile in Myanmar. Al momento fornisce una casa sicura e amorevole, cibo, cure mediche, un supporto emotivo/psicologico ed istruzione ad oltre 130 bambini tailandesi e birmani, spesso fuggiti dalla guerra e privi di documenti e, dunque, senza identità nè diritti di base.

Speranza per le donne bisognose_Tailandia

SPERANZA PER LE DONNE BISOGNOSE: il centro di tessitura

 

 

Dal 1990, Baan Unrak ha ospitato madri single, vedove, mogli abbandonate dai loro mariti o abusate durante gli attacchi, che fuggono dalla guerra civile in Myanmar. Si trovano da sole ad affrontare discriminazioni etniche e sociali che rendono praticamente impossibile integrarsi. La depressione e la mancanza di alternative fanno sì che abbandonino i propri figli, o addirittura li vendano sul mercato del lavoro o del sesso.

Baan Unrak fornisce loro  asilo temporaneo, insegnando a diventare autosufficienti e ad acquisire competenze professionali attraverso il nostro centro di tessitura e cucito. L’obiettivo è consentire loro di prendersi cura dei propri figli e aiutarle ad integrarsi nella società.

Progetti auto sostegno_Tailandia

PROGRAMMI DI SOSTENIBILITA’ (clicca qui per vederli)

 

 

Educare i bambini non è solo una questione di scuola, è molto di più. Educare per la vita include promuovere i principi dell’amore reciproco, della collaborazione e del rispetto per le persone, le cose e la natura, la buona volontà e la dedizione al lavoro.

Attraverso i nostri progetti di auto sostegno (ristorante e caffetteria, orto e fattoria, vendita quotidiana di torte sul mercato, spettacoli di danza, canto e balli organizzati dai bambini, centro per la tessitura) speriamo di sviluppare un progetto comunitario e diventare mano a mano più autosufficienti. Lavorare per questi progettii rende i nostri ragazzi più responsabili e attenti, e sviluppa capacità che potranno essere loro utili per rompere il ciclo della povertà.

 

Per vedere i singoli progetti di autosostegno fai click su PROGETTI

Thailandia scuola

LE ESIGENZE ATTUALI

 

 

Grazie all’istruzione permanente questi bambini potranno raggiungere le competenze e la fiducia necessarie per affrontare le sfide della vita adulta,  avere maggiori possibilità di lavoro e di inserimento sociale.

Vi sono diversi “piani di adozione a distanza” per sostenere le tasse scolastiche, vitto e alloggio, spese mediche/sostegno psicologico ed i trasporti dei numerosi ospiti.

 

 

350 euro annuali: vitto e alloggio, spese mediche, istruzione, spese di trasporto e aiuto psicologico per un bambino.

 

200 euro annuali: vitto e alloggio, spese mediche, ed aiuto psicologico per un bambino.

 

150 euro annuali: istruzione e spese di trasporto per un bambino