India

Il progetto

L’India è tra i paesi più popolati del sud oriente asiatico. Nonostante il forte aumento economico è un paese segnato da un alto livello di povertà, analfabetismo e malnutrizione; è caratterizzato da varie stratificazioni culturali, storiche e religiose.
L’India vive accesi conflitti con i Paesi confinanti per la giurisdizione di alcune porzioni di territorio poste lungo i confini.

 

AMURT opera in questo stato dal 1965.
I volontari di AMURT sono intervenuti durante le inondazioni e i terremoti degli ultimi decenni, fornendo alle popolazioni colpite coperte, cibo, vestiti e partecipando alla ricostruzione delle case distrutte. Amurt collabora anche nella gestione delle scuole e con altre associazioni come Ananda Nagar, Uma Nivas e Prahabat Alloi nello stato del Bengala occidentale.

CLINICA SANITARIA

PROGETTO EDUCATIVO: LA SCUOLA

DONNE

Purulia

Purulia è un distretto del stato del Bengala occidentale nell’India nord orientale.
È una delle aree più trascurate e povere dell’India, molte persone locali vivono al di sotto della soglia di povertà. L’analfabetismo supera il 70% e le strutture educative e mediche sono quasi nulle.

 

Circa il 33% dei bambini è gravemente malnutrito, la lebbra, la tubercolosi e la malaria sono molto diffuse.

Ananda Nagar

Ananda Nagar è un progetto di sviluppo rurale, sviluppando metodi di coltivazione di colture come la gomma, il , l’uva e le arance.

Uma Nivas

Uma Nivas è un progetto di sviluppo comunitario per le donne.
Ha lo scopo di creare opportunità di lavoro, dare assistenza sanitaria aiutandole a prendersi cura di se stesse ed incentivare l’istruzione.

 

Il progetto gestisce attualmente:

 

  • tre cliniche omeopatiche
  • la formazione sanitaria per le donne
  • una clinica gestita da medici locali
  • un progetto di formazione per insegnanti
  • una casa sicura e confortevole per i bambini e per le ragazze che non hanno famiglia o non
    possono vivere a casa.
  • tre scuole primarie
  • una scuola superiore femminile
  • quattro ostelli per studenti.

 

È in costruzione la nuova scuola elementare adiacente alla Girls High School

Prabhat Alloi

Prabhat Alloi Inc. è un’associazione benefica australiana. Sostiene la creazione di infrastrutture ed utilità necessarie (strade, pozzi ed elettricità) e lo sviluppo economico locale con programma di microfinanza. Gestiscono una casa accoglienza per bambini e organizzano insegnanti che offrono lezioni agli studenti in difficoltà.

LA CLINICA

CHILDREN'S HOME

PROGETTO AGRICOLO