INDONESIA

AMURT ha iniziato a lavorare in Indonesia durante il terremoto e lo tsunami di Aceh ( 2005-2007 ). Successivamente AMURT si è trasferito a Yogyakarta dopo il terremoto a Central Java e Yogyakarta (DIY) ( 2006-2007 ), Bengkulu (2007-2008), per poi trasferirsi a Padang, West Sumatra ( 2009-2013 ) subito dopo il terremoto in West Sumatra il 30 settembre 2009. Al momento, AMURT Indonesia sta gestendo un progetto per l’assistenza PAUD a Central Java (Semarang-Demak) e West Sumatra (Padang-Pariaman).

Interventi durante le emergenze

Soccorso in caso di calamità

 

Poco dopo il disastro, AMURT e AMURTEL si sono concentrati sulla fornitura di assistenza di emergenza alle vittime. Nei primi tre mesi, abbiamo distribuito 300.000 USD in logistica sotto forma di generi alimentari e non alimentari, medicinali e beni ricreativi a migliaia di vittime in varie regioni dell’Aceh.

Reinsediamento della comunità

 

Finita la fase di emergenza amurt si è concentrata sui bisogni per migliorare e riorganizzare le vite della gente trovando nell’istruzione una delle priorità. Sono stati raccolti quindi fondi per riparare edifici scolastici. Investiamo anche nella creazione di programmi di alfabetizzazione informatica e di lingua inglese al fine di sviluppare il potenziale del popolo di Aceh.

In seguito è partito, Con il tema “Creare bambini indonesiani con carattere e resistenza attraverso la qualità PAUD”, un programma in grado di ottimizzare la crescita dei bambini attraverso attività di formazione per gli insegnanti. Ideato per gli adulti anche un programma di “genitorialità” come sforzo per aumentare la conoscenza, la cura e la partecipazione dei genitori alla cura e all’educazione dei bambini.

 

I volontari AMURTEL forniscono anche consulenza a coloro che hanno perso familiari, case e mezzi di sostentamento.

 

A partire dall’aprile 2005, AMURT e le vittime hanno ricostruito la forza della loro economia locale, iniziando con la riabilitazione della fabbrica di mattoni a Neuheun. In oltre AMURTEL sostiene i programmi per le piccole imprese delle donne. Attraverso un “programma di cucito”, abbiamo distribuito macchine per cucire a per consentire loro di guadagnare di più cucendo divise scolastiche. Attraverso il “Cake Making Program” AMURTEL ha fornito strumenti e materiali per dolci.

 

AMURT ha inoltre collaborato con Sun Spirit, una ONG con sede a Giacarta, per lavorare al primo progetto di agricoltura biologica ad Aceh. Ci sono 240 agricoltori coinvolti nell’apprendimento di tecniche di agricoltura biologica, come il compostaggio da foglie e la produzione di fertilizzanti, pesticidi e insetticidi.

Costruzione

 

Da gennaio 2006 AMURT ha completato diversi importanti progetti di sviluppo, in particolare la costruzione di orfanotrofi, edifici scolastici e logge.

 

Il più grande progetto di sviluppo AMURT è la costruzione del Complesso Elementare della Scuola Elementare (SDLB) a Jantho. Nel complesso hanno riabilitato e costruito 9 edifici scolastici e 2 orfanotrofi.

Panoramica dei progetti completati nel 2005-2007 ad Aceh

15000

PACCHI DI CIBO, ACQUA E MEDICINE DISTRIBUITI

2500

FAMIGLIE FORNITE DI KIT DI AIUTI

42

FABBRICHE DI MATTONI COSTRUITE

3000

KIT RICREATIVI DISTRIBUITI AI BAMBINI

334

AGRICOLTORI CHE HANNO BENEFICIATO DEL PROGETTO PILOTA AGRICOLO

900

STUDENTI EQUIPAGGIATI CON COMPUTER E INTERNET

36

NUOVE CASE COSTRUITE

130

MACCHINE DA CUCIRE FORNITE

5

RIPARATI O RICOSTRUITI PER ASILI E ORFANOTROFI

Padang Earthquake 2009 – 2012

 

AMURT e AMURTEL hanno inviato una squadra di pronto intervento a Padang, subito dopo il terremoto a West Sumatra il 30 settembre 2009. Dopo il periodo iniziale di risposta alle emergenze, AMURTEL ha identificato la necessità di sviluppare la prima infanzia (ECD), volendo fornire condizioni per lo sviluppo ottimale dei bambini in età prescolare / scuola materna fisicamente, mentalmente e socialmente;

Children for a Better World (Programma ECD)

 

Il programma si chiama “Bambini per un mondo migliore” AMURTEL ha iniziato creando centri ECD costruendo e riparando edifici scolastici fornendo loro mobili, attrezzature per parchi giochi e materiale didattico. Edifici dove offrire anche un pasto caldo ai bambini che frequentano. Riconoscendo che l’input degli insegnanti e delle madri è parte integrante dello sviluppo ottimale dei bambini, AMURTEL ha creato un approccio su tre fronti per il programma “Better World”. “Insegnanti per un mondo migliore” e “Madri per un mondo migliore” sono diventati pietre portanti del programma “Bambini per un mondo migliore”.

Insegnanti per un mondo migliore (programma di formazione per insegnanti)

 

Da 12 insegnanti di tre scuole, abbiamo ampliato il nostro raggio di azione attraverso la rete locale HIMPAUDI (l’associazione indonesiana delle scuole dell’infanzia). Attualmente stiamo formando 53 insegnanti da 40 scuole.

Madri per un mondo migliore (programma per donne)

 

Questo programma è iniziato con una serie di conferenze su salute, nutrizione, igiene, pianificazione familiare e l’importanza della prima infanzia. Su richiesta delle madri, organizzammo anche sessioni di aerobica settimanali che le donne godettero appieno. C’era un forte interesse tra le donne a saperne di più sulla dieta. AMURTEL distribuiva bidoni della spazzatura pesanti nel nostro programma di consapevolezza ambientale per incoraggiare le madri ad aiutare con i problemi di spazzatura nelle loro comunità.

 

AMURT & AMURTEL Padang sta ora costruendo 15 nuovi edifici ECD e sta riparando altri sei. Forniremo loro mobili, attrezzature per parchi giochi e materiale didattico.

TSUNAMI 2018

 

Gli eventi a cascata del 28 settembre 2018 sull’isola di Sulawesi in Indonesia sono caratteristici di uno scenario catastrofico in cui gravi terremoti hanno innescato tsunami di primo piano, Finora il disastro ha causato 2.100 morti e 680 sono ancora dispersi. Inoltre 68.451 case sono state danneggiate o distrutte spostando 222.986 persone