Sud Africa

Il progetto

Il Sud Africa è uno stato indipendente dell’Africa meridionale che ha un’economia in continuo sviluppo ed attira molti turisti occidentali per la sua flora e fauna.

 

Nonostante in passato abbia avuto un grande leader, Nelson Mandela, continuano però ad esistere forti disuguaglianze di vita tra i ricchi, che vivono nelle aree residenziali, ed i poveri relegati nelle township, ammassati in baracche di lamiera spesso senza i servizi essenziali come servizi igienici, acqua potabile, luce, ospedali e scuole.

 

Ad Orange Farm, una township di Johannesburg, AMURT ha costruito diversi anni fa una scuola primaria che ora ospita 1.500 studenti dalla prima classe fino alla settima. I bambini ricevono un’educazione di base, vestiti e cure mediche dalla clinica costruita anch’essa da AMURT proprio nei pressi della scuola.
Presso la clinica è partito un progetto di prevenzione e cura dell’AIDS, una piaga sociale molto grande in questo paese. C’è inoltre in progetto di costruire altre 3 children’s homes in diverse aree del paese.

CLINICA SANITARIA

PROGETTO EDUCATIVO: LA SCUOLA