THAILANDIA

La casa dei bambini a Baan Unrak

L’obiettivo principale in questa casa è fornire a 130 bambini, provenienti da Thailandia e Birmania,cibo, alloggio, supporto emotivo e accesso all’istruzione. In totale 170 persone bisognose di aiuto soggiornano a Baan Unrak
Molti di questi bambini prima non avevano ricevuto nessun tipo di istruzione, ora invece, grazie alla collaborazione con la scuola di Baan Unrak tutti vanno a scuola e alcuni di loro sono arrivati a frequentare l’università.

Speranza per le donne bisognose

Molte donne si trovano vedove o abbandonate dai loro mariti. Questa situazione è ancora peggiore per le donne migranti provenienti dalla Birmania, che si trovano da sole nell’affrontare discriminazioni etniche, difficoltà amministrative e incapaci di integrarsi nella società thailandese. La depressione e la mancanza di alternative fanno sì che queste donne abbandonino i propri figli o addirittura li vendano sul mercato del lavoro o sul sesso.
Baan Unrak fornisce a queste donne asilo temporaneo, insegnando a loro a diventare autosufficienti, ad acquisire competenze professionali lavorando per uno dei nostri progetti o a casa loro. L’obiettivo è consentire loro, a lungo termine, di prendersi cura delle loro famiglie e reintegrarsi nella società.

Programma di consapevolezza

Grazie al progetto vengono aiutate varie comunità isolate che vivono lungo il confine tra Thailandia e Birmania ad acquisire i bisogni di base fornendo aiuti alimentari temporanei, abbigliamento, zanzariere e sistemi di acqua potabile.
Baan Unrak ha anche fornito supporto agli insegnanti, fornendo loro infrastrutture e materiale didattico per le scuole nel mezzo della giungla, senza i quali sarebbe stato difficile fornire un livello base di istruzione.

Le esigenze attuali

La priorità oggi è trovare finanziamenti per consentire ai bambini più grandi di continuare la loro istruzione. Oggi, 15 ragazzi e ragazze vanno a scuola in città e 5 al college.

Costo annuale per uno studente delle superiori: 80.000 baht/1800 €;
Costo annuale per uno studente universitario: 100 000 baht/2200 €:
Questi costi includono le tasse di iscrizione, le tasse universitarie, l’acquisto di uniformi e le spese giornaliere.